Eventi

2023

Docenza. Executive Master in Social Media Marketing & Digital Communication, Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM. Milano (1 dicembre 2023). Social web scraping.

Docenza. Dottorato di ricerca in Sociologia, organizzazione e culture, Università Cattolica del Sacro Cuore. Milano (maggio 2023). Introduzione alla (online) Social Network Analysis.

Webinar. Unlock the hidden values of your Twitter data with Socioviz (Gennaio 2023).

Webinar. The Power of Social Media Employee Advocacy for Companies and Employees (gennaio 2023).

2022

Docenza. Executive Master DAFM – Data Analysis for Marketing, Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM. Milano (2 dicembre 2022). Social web scraping.

Docenza. Executive Master in Social Media Marketing & Digital Communication, Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM. Milano (30 novembre 2022). Social web scraping.

Docenza. Master in Business Intelligence e Big Data Analytics, Università Milano Bicocca – Milano (4 novembre 2022). Introduzione alla Social Network Analysis.

Docenza. Executive Master DAFM – Data Analysis for Marketing, Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM. Milano. Introduzione alla Social Network Analysis (22 ottobre). Introduzione all’analisi delle reti organizzative (12 novembre).

Docenza. Dottorato di ricerca in Sociologia, organizzazione e culture, Università Cattolica del Sacro Cuore. Milano (6 ottobre 2022). Introduzione alla (online) Social Network Analysis.

Workshop. 2022 International Conference on Social Media & Society, Social Media Lab at Ryerson University. Toronto, Canada (online) (20 luglio 2022). Introduction to Semantic Network Analysis.

Webinar. Introduction to Social Network Analysis. (15 giugno 2022).

2021

Docenza. Executive Master in Social Media Marketing & Digital Communication, Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM. Milano (9 e 10 dicembre 2021). Introduzione al Growth Hacking.

Docenza. Master in Business Intelligence e Big Data Analytics, Università Milano Bicocca – Milano (6 novembre 2021). Introduzione alla Social Network Analysis.

Docenza. Executive Master DAFM – Data Analysis for Marketing, Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM. Introduzione alla Social Network Analysis. Introduzione all’analisi delle reti organizzative. Social (web) scraping. Milano (2, 8 e 29 ottobre 2021).

Webinar. Introduction to Social Network Analysis. (15 settembre 2021).

Webinar. Social Network Analysis and mining. NICA National Innovation Centre for Ageing – Newcastle upon Tyne, UK (26 aprile 2021).

Corso online. Social Network Analysis. Per l’analisi dei social media e lo studio dell’organizzazione informale. CUOA Business School – Vicenza (16 e 18 Marzo 2021).

Docenza. Dottorato di ricerca in Sociologia, organizzazione e culture, Università Cattolica del Sacro Cuore. Milano (25 febbraio 2021). Introduzione alla Social Network Analysis.

2020

Webinar. Social Media Analytics and Social Network Analysis – (1 e 3 dicembre 2020).

Sala Formativa Social Media Strategies. We Make Future 2020. Cos’è la Social Network Analysis e perchè è così importante – Rimini (novembre 2020).

Docenza. Master in Business Intelligence e Big Data Analytics, Università Milano Bicocca – Milano (8 novembre 2020). Introduzione alla Social Network Analysis.

Webinar. GrapRM Meetup Aperitech. Social Network Analysis: che forma hanno le comunità online? (24 settembre 2020).

Docenza. Executive Master DMBA – Data Management & Business Analytics, Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM – Milano Webinar (5 giugno 2020). Introduzione all’analisi delle reti organizzative.

Docenza. Executive Master DMBA – Data Management & Business Analytics, Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM – Milano – Webinar (30 maggio 2020). Introduzione alla Social Network Analysis.

Webinar. Il ruolo dei chatbot per una customer experience intelligente – Milano – Milano Digital Week 2020 (28 maggio 2020).

Docenza. Dottorato di ricerca in Sociologia, organizzazione e culture, Università Cattolica del Sacro Cuore. Milano (8 maggio 2020). Introduzione alla Social Network Analysis.

Docenza. IM4 – International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics. MIP Politecnico di Milano – Webinar (17 aprile 2020) – Social media engagement in the age of COVID-19.

2019

Speech. Big Data – Cosa sono e perché stanno cambiando il nostro modo di vendere (e di comprare), VeComp Academy – Verona (novembre 2019).

Docenza. Master in Business Intelligence e Big Data Analytics, Università Milano Bicocca – Milano (settembre 2019).

Docenza. Executive Master DMBA – Data Management & Business Analytics, Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM – Milano (8 giugno 2019).

Docenza. Dottorato di ricerca in Sociologia, organizzazione e culture, Università Cattolica del Sacro Cuore. Milano (30 maggio 2019).

Docenza. Master in New Media and Marketing Communication – Bologna Business School – Bologna (14 maggio 2019).

Speech. Data Stories, PLAY Copy – Modena (5 aprile 2019).

Docenza. IM4 – International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics – MIP Politecnico di Milano (14 febbraio 2019).

Docenza. DMBA – Data Management & business Analytics. Il potere dei (Big) Data a servizio del business, Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM – Milano (5 febbraio 2019).

2018

Speech. Presentazione delle idee finaliste dell’hackathon PartyCloud Challenge per Genova, Genova Smart Week – Genova (22 novembre 2018).

Docenza. Executive Master Big Data e Social Analytics, CUOA Business School – Vicenza (16 Novembre 2018).

Docenza. Master in Business Intelligence e Big Data Analytics, Università Milano Bicocca – Milano (12 ottobre 2018).

Docenza. Dottorato di ricerca in Sociologia, organizzazione e culture, Università Cattolica del Sacro Cuore. Milano (7 Giugno 2018).

Speech. Incontri di Pensiero. Data Driven Storytelling, Pensiero Visibile – Verona (2 febbraio 2018).

Docenza. Executive Master Big Data e Social Analytics, CUOA Business School – Vicenza (12 Gennaio 2018).

2017

Docenza. Master in Business Intelligence e Big Data Analytics, Università Milano Bicocca – Milano (27 Ottobre 2017).

Speech. TEDx Verona. Social network analysis e data visualization – Verona (7 Ottobre 2017).

TeleArena, Partecipazione alla trasmissione Diretta Verona – (5 Ottobre 2017)

Docenza. E-Methods e scienze sociali. Scavare nel web alla ricerca di senso, Università di Verona – Summer School – Verona (21 Settembre 2017).

Docenza. Executive Master in Social Media Marketing & Digital Communications, Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM – Milano (26 Maggio 2017).

Lettura. Social Network Analysis in practice, MIP Politecnico Milano, Master Internazionale Big Data Analytics (Marzo 2017).

2016

Corso. Introduzione alla Social Network Analysis, Talent Garden – Milano (1 Febbraio 2016).

Docenza. Dottorato di ricerca in Sociologia, organizzazione e culture, Università Cattolica del Sacro Cuore. Milano (9 Novembre 2016).

Docenza. Master in Business Intelligence e Big Data Analytics, Università Milano Bicocca – Milano (22 Ottobre 2016).

Corso CFP. Online Social Network Analysis, Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia – Verona (9 Settembre 2016).

Docenza. Dottorato di ricerca in Sociologia, organizzazione e culture, Università Cattolica del Sacro Cuore. Milano (27 Maggio 2016).

Corso. Introduzione alla Social Network Analysis, Talent Garden – Milano (11 Maggio 2016).

Corso. Online Social Network Analysis, Talent Garden – Milano (2 Marzo 2016).

2015

Speech. Dall’hashtag alla notizia: introduzione alla social network analysis per data driven journalist – Festival Glocal News – Varese (19 Novembre 2015).

Corso. Online Social Network Analysis, Talent Garden – Milano (11 Novembre 2015).

Corso. Online Social Network Analysis, Coworking Login – Milano (Luglio 2015)

Docenza. Introduzione alla Social Network Analysis, Università Magna Graecia – Catanzaro, Master DIM (Demoscopia e indagini di mercato) (Marzo 2015)

Lettura. (Online) Social Network Analysis, Fondazione CUOA Vicenza, Master Big Data e Social Analytics (Marzo 2015).

Lettura. Data Driven Marketing, MIP Politecnico Milano, Master Executive MBA (Febbraio 2015).

2014

Speech. Conversazioni Online, Circles of Collaborative Intelligence (COICIRC), Villa Amistà Verona, Innovation & Viability (Ottobre 2014)

Lettura. Università degli Studi Milano Bicocca, Master in Business Intelligence e Decision Support Systems (Ottobre 2014)

Docenza. Università degli Studi di Verona, Master in Editoria: progettazione e management (Giugno 2014)

Lettura. Università degli Studi di Verona, corso di Giornalismo Multimediale (Aprile 2014)

Lettura. Politecnico di Milano, corso di Design degli eventi (Aprile 2014)

Ted Talk. TedX Verona. We are all nodes, living in the network (Febbraio 2014).

Se sei interessato/a:

  • a organizzare un corso per università o scuole di formazione
  • a formare manager, dipendenti e collaboratori
  • a ingaggiarmi come speaker in seminari o eventi

scrivi ora:

Save

4 pensieri su “Eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...