Partycloud challenge per Genova

Un Hackathon online per rendere più efficace la lotta agli abusi nel conferimento dei rifiuti urbani, in particolare di quelli ingombranti dismessi in zone non autorizzate generando degrado e disagi.

Questo è PARTYCLOUD CHALLENGE PER GENOVA, che si svolgerà dal 20 settembre all’11 novembre con il sostegno di IBM Italia, Dock joined in Tech, Lifegate e Codemotion con il patrocinio del Comune di Genova e in collaborazione con AMIU Genova.

Annunciato durante l’evento IBM PartyCloud dall’Assessore all’ambiente e rifiuti del Comune di Genova Matteo Campora, la sfida, prevede lo sviluppo di un prototipo di applicazione informatica su piattaforma IBM Cloud che, tramite software e algoritmi di image recognition, permetta l’individuazione di eventuali abusi e la loro segnalazione in tempo reale tramite sms e altri strumenti.

Party cloud dock team genova.jpg

DOCK joined in tech, come azienda innovativa presente nella città di Genova, è felice di sostenere e promuovere questa iniziativa come personale contributo alla cittadinanza e al territorio.

Come funziona

Le iscrizioni sono aperte dal 20 Settembre 2018 al 4 Novembre 2018, data entro la quale sottomettere il proprio progetto. A seguito dell’iscrizione riceverai tutte le informazioni per:

  • ottenere assistenza durante lo svolgimento della sfida
  • registrare il tuo account gratuito a IBM Cloud
  • scaricare i dataset messi a disposizione dal Comune di Genova e AMIU
  • sottomettere il tuo progetto

 

Il premio

Tutti i progetti sottomessi correttamente saranno valutati da una Giuria composta da un rappresentante di ciascuna azienda Promotrice e dei Partner secondo i seguenti criteri:

  • Utilità/Valore dell’Applicazione proposta
  • Attinenza dell’Applicazione alla Challenge
  • Esecuzione tecnica e presenza di uno schema architetturale dell’applicazione
  • Design e User Experience dell’applicazione
  • Creatività e Innovatività

Prerequisito per la valutazione dell’applicazione sarà l’utilizzo da parte del partecipante di almeno uno dei servizi presenti nella piattaforma IBM Cloud.

Per approfondire:

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...